29 maggio 2008

...L'HEYSEL ,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Quel pomeriggio, ero allegro...la mia squadra del cuore stava per giocarsi la partita + importante...la finale di Coppa dei Campioni contro la squadra inglese del LIVERPOOL...quella sera si trasformò per me in una delle serate + scioccanti della mia vita...verso il pomeriggio tardi ...vennero trasmesse le prime immagini degli incidenti...io avevo 9 anni e mio padre mi costrinse con la forza a chiudermi in camera...non dovevo vedere quella violenza...ma la mia curiosità mi spinse, di nascosto a vedere la tv, senza che mio padre se ne accorgesse...non si puo' arrivare a quello per vedere e vivere lo sport + bello del mondo...io non voglio attaccare il mondo ultrà sia chiaro...perchè esso difende i "valori" di una fede....(che io condivido fino ad un certo punto)..ma c'è e ci deve ESSERE UN LIMITE.!!

QUELLA COPPA DEVE ESSERE CANCELLATA
DALL'ALBO DELLA JUVE!!!
E PLATINI DOVEVA RIFIUTARSI DI CALCIARE
IL RIGORE...MA QUELLO CHE MI FA
RABBIA E' CHE QUELLA SERA AL GOAL ESULTO'.

27 maggio 2008

MANCA poco al lancio...VAI MICHEL...!!

In questo momento si stanno ultimando i preparativi del pallone...che porteranno M. Fournier a raggingere la quota di 40 Km di altitudine...il lancio e' previsto per le 4.30 del mattino...ora di Battleford ..Canada..ora sono le 3...quindi il lancio dovrebbe avvenire tra 1 ora e 30 minuti
QUI in ITALIA...intorno alle 12...

26 maggio 2008

MARADONA...IL GENIO..(con la palla).. RIBELLE...!!


Sta per arrivare in Italia il Film presentato a Cannes dedicato da Kusturica ad Pibe de Oro....ecco alcune frasi estratte da cineblog...
Emir Kusturica annuncia il suo progetto per un documentario su Diego Maradona.Il 4 novembre 2005, al Summit of the Americas, Kusturica prende parte a un movimento di protesta organizzato contro l’arrivo di George W. Bush in Argentina.

LE RIPRESE
Villa Fiorito, Buenos Aires: dopo oltre vent’anni, Maradona ricompare nei quartieri poveri delle sue origini: “Pur essendo ricco, Maradona non rinnega il suo passato, non ha perduto l’anima. E’ stato molto commovente, Diego è un eroe per questa gente. Lo hanno accolto con affetto, sembrava che non se fosse mai andato da lì”, dice Kusturica.

Nella casa in cui è cresciuto, la star e il regista parlano di cosa significa diventare adulti, della famiglia, del calcio. E di politica. Entrambi ammirano il Che, entrambi si oppongono al neoliberalismo, all’imperialismo e a Bush.

25 maggio 2008

ALLA FACCIA DEI 64 ANNI...

Un francese di 64 anni è pronto a lanciarsi nel vuoto da 40 chilometri d'altezza, per affrontare una caduta libera che lo porterà a superare la barriera del suono e a battere quattro record mondiali in 15 minuti. Oppure a morire.

Michel Fournier, un ex ufficiale dell'esercito francese, a 64 anni è pronto con un team di esperti a realizzare, sui cieli del Canada, un'impresa per la quale si è preparato per 20 anni. Nella giornata di domenica, o più probabilmente prima dell'alba di lunedì, Fournier entrerà in una capsula pressurizzata agganciata a uno speciale pallone aerostatico, che in due ore di ascesa dovrebbe portarlo a circa 40.000 metri sopra la poco popolosa provincia di Saskatchewan. Da lassù, dove il cielo è buio, la curvatura terrestre è visibile ed è già possibile sperimentare l'assenza di peso, Fournier dovrebbe lanciarsi nel vuoto, protetto solo da casco e tuta pressurizzati.
Grazie alla scarsa resistenza dell'atmosfera, il paracadutista sarà il primo uomo a sfondare in caduta libera la barriera del suono e in breve tempo raggiungerà una velocità di 1.500 km orari.

Un uomo da Allegra Brigata....



24 maggio 2008

Rihanna...debutto nel cinema...


E' pronta al suo debutto sul grande schermo. Sarà infatti Carol nel film Mama Black Widow diretto da Darren Grant.
Il film è tratto dal libro omonimo di Robert Beck (Iceberg Slim) e racconta la vita di una famiglia di colore emigrata sul sud del Mississippi negli anni ‘30. Un ritratto globale tra problemi di ogni tipo e conditi, naturalmente, di episodi di razzismo.

23 maggio 2008

...CHE CARTONE...!!

Oggi navigando mi sono imbattuto nella storia di un cartone a me ...molto caro ..Jeeg Robot d'acciaio ...creato nel 1975 e trasmesso per la prima volta in Italia nel 1979...i miei anni d'oro...!! Ecco uno spezzone della sigla...


BASI U.S.A IN ITALIA....


Mi chiamo Carlo Gubitosa, sono scrittore e giornalista freelance. Ci siamo incontrati in passato durante la "Carovana della Pace" organizzata nel 2004 dai missionari comboniani. Oltre a realizzare varie iniziative per una informazione pulita. Collaboro da anni con l'associazione PeaceLink che fa volontariato dell'informazione sulle questioni dell'ecopacifismo. Quindi la questione delle strutture militari straniere presenti sul territorio italiano ci sta molto a cuore.
A tale proposito, ti scrivo per segnalarti che il 6 maggio, durante la trasmissione Matrix, ti hanno fatto passare per un mentitore sul numero delle basi USA in Italia.
Ho fatto due conti, e dimostrato dati alla mano e con fonti del Pentagono che se tu hai sbagliato del 27% rispetto al dato ufficiale, Mentana ha sparato nell'etere numeri che distano del 92% dai dati ufficiali del Pentagono.
Mentana avrebbe potuto facilmente scoprire il giochetto delle installazioni e delle strutture che tecnicamente non sono definite "basi" e quindi per il Ministero non esistono, ma per gli italiani che se le trovano sotto casa esistono eccome.
Di seguito ti invio un mio articolo sulla vicenda. I contenuti sono verificabili da un documento del Pentagono.
Al suo interno, i dati sull'Italia sono alle pagine:
- 128: Strutture dell'esercito (army)
- 153: Strutture della marina (navy)
- 178: Strutture dell'aviazione (air force)"

fonte: sito di Beppe Grillo.

21 maggio 2008

SQUADRA CAMPIONE D'EUROPA...MANCHESTER UNITED


E anche la Finale di Champion league è finita...dopo una lunga lotteria dei
calci di rigore ...l'ha spuntata per la terza volta nella sua storia il Manchester United...
Appuntamento all'anno prossimo nella nostra capitale...azzardo una ipotetica finale...
Juve-Real ...vendetta della finale di Amsterdam...!!

18 maggio 2008

resoconto CAMPIONATO...

E anche questa stagione ..calcistica si e' conclusa...verdetti:

Squadra Campione d'Italia..INTER F.C....qualificata in champion league.
ROMA A.C. qualificata in champion league...(squadra che ha espresso il gioco migliore)....opinione strettamente personale.
JUVENTUS F.C. ...qualificata in champion league...dovra' disputare i preliminari..
nota personale ...Alex DEL PIERO capocannoniere con 21 CENTRI.
FIORENTINA.......qualificata in champion league...dovra' disputare i preliminari..

MILAN A.C ...qualificata per la coppa UEFA.
SAMPDORIA...qualificata per la coppa UEFA.
UDINESE........qualificata per la coppa UEFA.

Intertoto...Napoli, Atalanta e Genoa.

Retrocedono in serie .B...

- Empoli.
- Livorno.
- e dopo 18 anni di A il Parma.

prossimo appuntamento x gli appassionati di football...gli EUROPEI di Austria e
Svizzera...

Cena alla Pineta....:!!!!

15 maggio 2008

STREET PARADE A RISCHIO NEL 2009...!! NOOOOOOO!!!

Zurigo: ritiro dell'autorizzazione alla Street Parade nel 2009 se non si riuscirà a ridurre il consumo indiscriminato di alcol osservato l'anno scorso

Ritiro dell'autorizzazione alla Street Parade nel 2009 se non si riuscirà a ridurre il consumo indiscriminato di alcol osservato l'anno scorso. È la minaccia espressa oggi dalla muncipale Esther Maurer (PS), responsabile della polizia di Zurigo, in un'intervista pubblicata dal "Tages Anzeiger".
Nel megaevento zurighese per gli appassionati di musica tecHno si osserva la stessa evoluzione che ha registrato la Love Parade di Berlino, afferma la Maurer. "Col passare degli anni, sempre più giovani si recano a Zurigo da tutta la Svizzera e dall'estero per ubriacarsi e per consumare stupefacenti".
L'anno scorso sono state più 250 le persone che hanno dovuto essere assistite per consumo eccessivo di alcol o droghe: una cifra cinque volte superiore a quella di tre anni prima. Per l'edizione di quest'anno - in programma il 9 agosto - la polizia zurighese ha elaborato, in collaborazione con gli organizzatori, una serie di misure volte in particolare a combattere gli abusi di alcol da parte dei più giovani.

Ai gestori di ristoranti e bar non saranno in particolare più rilasciate autorizzazioni speciali per installare impianti musicali e banconi per la vendita di alcolici all'esterno dei loro locali. GIUSTO...!!!
La municipale ammette nell'intervista che gli organizzatori dell'evento non possono essere ritenuti responsabili di tutto ciò che accade durante il finesettimana della Street Parade. Maurer afferma tuttavia che "il municipio non può accettare che anche quest'anno le immagini di una città che annega nell'alcol facciano il giro del mondo". ...HA PIENAMENTE RAGIONE....cavolo sti alcolizzati....e' l'unica FESTA dove io non Bevo.

fonte: http://new.ticinonews.ch/default.aspx

Chat e sms non danneggiano giovani...:-)))


fonte: ANSA internet.

Le chat, internet e gli sms non danneggiano il linguaggio dei giovani ma anzi lo rafforzano. A dirlo e' una ricerca dell'universita' di Toronto che, analizzando milioni di parole scritte in chat da giovani tra i 15 ed i 20 anni, ed altrettante parole scambiate oralmente dai ragazzi, e' giunta alla conclusione che nelle chat i giovani comunicano con molta piu' accuratezza grammaticale e sintattica rispetto al linguaggio verbale.

11 maggio 2008

Un mito INTRAMONTABILE....Ernesto detto CHE


Al prossimo Festival di Cannes saranno presentati ...i due films realizzati da Steven Soderbergh...sulla vita (unica) di un personaggio storico ( unico)...Ernesto CHE Guevara...Benicio del Toro interpreterà il rivoluzionario argentino...
I films saranno intitolati: The Argentine e Guerrilla...


09 maggio 2008

07 maggio 2008

STALLMAN AL CAMPUS DI SAVONA

RADIO CRONACA DEL DISCORSO DI STALLMAN...foto a questo indirizzo...

http://www.flickr.com/photos/robertamilano/2474156576/

17:36 L’incontro si è appena concluso: i commenti e le considerazioni a questa sera!

17:31 Stiamo costituendo una “free software activists community” nella zona di Savona, chiunque fosse interessato si faccia avanti.


17:29
scatta l’asta per il libro Free Software for Free Society: i proventi dell’asta andranno in beneficenza (alla FSF foundation)…20… 25…30…35..40..45… gone for fifty euros!!!

17:26 Quali modelli di business possono essere basati interamente sul software libero? Esistono innumerevoli aziende che lo fanno. E’ solo una questione etica!



17:20
Se rifiutassimo l’utilizzo di software proprietario per un determinato campo applicativo, questo non significa che non si produrrebbe software di quel tipo. Sono sicuro che le ferrovie potrebbero tranquillamente sostenere un progetto di software libero

17:15 Stallman non vuole assolutamente parlare di brevetti in questa incontro dedicato al copyright: si tratta di due concetti completamente differenti, che spesso vengono confusi

17:12 Come realizzare sistemi di pagamento non è un problema tecnologico, ma sociale. Sappiamo come andrebbe scritto il software per farlo, ma bisogna definire il modo di interagire con le banche.

17:10
I protocolli di comunicazione non sono programmi, ma in ogni caso i protocolli proprietari sono evil! Se pubblicherete i video girati oggi, fatelo in formato ogg!

17:08 Nella società ci sono molti problemi sicuramente più gravi da risolvere, ma il “free software” lo possiamo già usare ora, con successo, senza dover modificare la società.

17:04 Per favore, in italiano non usate il termine “free”, ma “libero”!

17:00 Che formato multimediale preferisce? Stallman invita a fruite di qualsiasi contenuto sia disponibile in formati riproducibili con software libero. Per produrre contenuti da pubblicare, il formato migliore è ogg.

16:56 Una docente dice di insegnare ai propri studenti l’uso di un programma free (GIS) ma che non sempre questo è all’altezza di altri software proprietari. Stallman sostiene che l’uso del software libero è una questione etica, e se i programmi free non sono all’altezza… vanno migliorati!

16:51 La prima domanda (o tentativo di domanda..) fà subito scaldare Stallman, che ci tiene a fare chiarezza. Free software can be commercial or not commercial. Attenzione a non fare confusione tra software commerciale e software proprietario.


Inizia lo spazio dedicato alle domande: Richard invita a disporsi in fila, per essere sicuri che venga il proprio turno, e a parlare ad alta voce perché è un po’ duro d’orecchi…

16:46
Quindi il punto è di mettere in pratica un sistema efficace per i pagamenti (non la carta di credito, che non è anonima… non paypal, che si tiene le commissioni..). Cita l’esempio dei Radiohead. Non è assolutamente vero che se per un contenuto non è obbligatorio il pagamento nessuno pagherà per quel contenuto.

16:40 Dicono che i diritti sull’arte servono a finanziarla. Ma come potremmo farlo diversamente? Non finanziare le aziende ma gli artisti. Non distribuire il denaro secondo una proporzione lineare alla popolarità degli artisti: in questo modo alle superstar andrebbe un mare di soldi. Ma molte persone non gradiscono per nulla le tasse… Stallman propone i versamenti volontari: un bottone per donare 1$ all’artista… Secondo lui ci saranno molte persone che premeranno quel bottone. E i poveri… va bene così, non sono tenuti a sostenere gli artisti, ci penserà qualcun altro

16:38
Non c’è motivo per sentirsi in colpa per la condivisione di musica su internet e le leggi che la proibiscono non dovrebbero esistere

16:34 Per la maggior parte dei dischi che possiamo comprare in un negozio, all’autore arriverà quasi 0. Un disco può vincere il disco di platino e non essersi ancora ripagato… Quindi buona parte dei musicisti non possono perdere ciò che in ogni caso non spetta loro.

16:31 Fin dove si estende l’idea di free software? A tutte le “functional works”. Ma, in forma limitata, anche alle altre categorie di opere. Le leggi che combattono la condivisione delle opere sono contro la società.

16:29 Cita l’esempio di Shakespeare… alcune delle sue opere sono ispirate ad altri contenuti di una decina di anni prima. Se fossero state in vigore le attuali normative… probabilmente non avremmo oggi l’opera completa che l’autore ci ha lasciato

16:26
Sono stati proposti dieci anni di carcere come pena per “non commercial sharing” nel Regno Unito: this is evil! Stallman prende in cosiderazione una sorta di copyright rilassato, che consenta la condivisione “non commerciale” ma mantenga i diritti per la modifica o l’utilizzo commerciale

16:21 Distinguiamo tre categorie di opere: functional works (software, ricette, fonts…), works of testimony, works of entertainment. Tutte le opere che aiutano ad eseguire dei lavori (functional works) dovrebbero essere libere!

16:16 La maggior parte dei libi “invecchiano” in brevissimo tempo. Il copyright dovrebbe durare non più di 10 anni dalla data di pubblicazione. C’è chi ritiene che cinque anni siano già troppi! (un autore di fama mondiale)

16:15 La FSF ha aperto una campagna di protesta contro il DRM

16:12 Gli e-books sono stati un fallimento commerciale… I dispositivi per leggerli implementano tecnologie DRM. La biografia di Stallman non avrebbe mai potuto essere pubblicata in formato DRM… Infatti il suo libro è stato rilasciato con una licenza libera

16:09 La Sony l’ha combinata grossa con un suo software per il DRM: ha incluso nei CD un software che si installa nei PC, sfruttando tecniche tipiche dei virus (rootkit). La cosa curiosa è che questo software contiene dei componenti che sono rilasciati sotto licenza GPL. La fregatura è che il software restrittivo, d’ora in poi, arriva già installato sull’hardware (ad esempio nella PS3). Non comprate una PS3 per nessun motivo!

16:04 Non dovremmo acquistare alcun tipo di contenuto che non sia riproducibile con software libero

16:01 Si parla di come si è diffuso in rete il codice per il decrypting dei contenuti video ad alta definizione. Pubblicati su digg, sono stati ripresi da più di 700.000 siti, ed è stato impossibile fermare questa diffusione. Però poi hanno cambiato la chiave…

15:59 Nel campo del DRM si può parlare di cospirazione: di solito esiste un’azienda che protegge il contenuto ed una che possiede la tecnologia. I responsabili di queste aziende dovrebbero finire in carcere per quello che fanno.

15:55 Tenere le persone in queste condizioni di limitazione è l’esatto contrario della democrazia

15:52 Si parla di DRM. Contenuti digitali criptati, distribuiti insieme a programmi di riproduzione “autorizzati” che limitano i diritti degli utenti. I formati sono segreti, ed è difficile scrivere “software libero” in grado di riprodurre questi contenuti. Ed in ogni caso questo è ritenuto “contrario alla legge”.

15:51 Ogni volta che si raggiunge la data alla quale un contenuto potrebbe diventare di pubblico dominio, ebbene, quella data è come domani: non arriva mai. Infatti ci sarà un ulteriore prolungamento della durata dei diritti.

15:47 Negli ultimi anni la potenza del copyright si è incrementata sempre più, ad esempio come durata nel tempo. Questo perché ci sono aziende che beneficiano di ciò per trarre profitti. “Estendere di ulteriori vent’anni il copyright su vecchie opere è sicuramente uno stimolo per i loro autori (deceduti) a scriverne altre…”. Negli Stati Uniti le aziende hanno pagato il Congresso per spingere questo incremento della durata del copyright.

15:41 Il copyright ha invertito la sua essenza: da restrizione per chi pubblica, a vantaggio degli “utenti”, a restrizione per gli utenti

15:38 Il copyright non esisteva per tutelare gli autori, ma per il pubblico, per garantire che avesse sempre nuovi contenuti da fruire


15:36 Il concetto di copyright non esiste da sempre. Excursus sul concetto di “copia”, legato ai libri stampati

15:35 Si versa un bicchiere d’acqua, rigorosamente naturale: “l’acqua frizzante è soda senza zucchero!”

15:34
Se potessimo affidabilmente resuscitare i morti… l’omicidio non sarebbe così grave. I cambiamenti tecnologici continui modificano le condizioni a contorno.

15:30 Richard fa il paragone tra il concetto di free applicato ad un oggetto, ad esempio un microfono: metà delle libertà sono soddisfatte, e l’altra metà semplicemente non ha senso

15:25 Iniziamo con la definizione di free software: libertà di eseguire il programma come e quando vuoi, libertà di esaminare e modificare il codice, libertà di copiare e distribuire il software e libertà di condividere il software con la comunità. The user controls the software.

15:21 Non vuole essere chiamato “guru”… ma political activist!

15:10 E’ arrivato Richard, si è versato un bel tazzone di caffé dal suo thermos e si sta preparando a parlare… ho già sentito parlare di “free bios”…

in attesa dell’inizio dell’incontro mi guardo un po’ intorno e noto alcuni simpatici gadget…


dal BLOG di Marco Molinari : http://www.marcomolinari.it/

04 maggio 2008

...ascoltate sto pezzo...MISS KITTIN

http://www.youtube.com/?v=9cRDEHnD3Bs