17 agosto 2007

Fernando BOTERO a Milano


Il giorno dopo ferragosto Milano è deserta ... quale occasione migliore per andare a visitare una bella mostra di pittura? Cosi trascinato dalla notizia che uno dei miei pittori preferiti era in esposizione presso il Palazzo Reale a Milano ho convinto il mio babbo ad accompagnarmi.
Rosario , il nome di mio padre , è una guida preziosa perchè è molto istruito sull'arte in generale.
La caratteristica di questi quadri molto abbondanti suscita un senso di tranquiillita e simpatia.
Nonostante tutto i temi raffigurati da Botero non sono sempre piacevoli .. per questo se andrete a visitare la mostra vi accorgerete di come entra in merito alle torture irachene oppure alla morte di Pablo Escobar noto trafficante di cocaina ... nei quadri ho percepito il nazionalismo colombiano dell'artista usa spesso i colori della bandiera (giallo, rosso e blu)... consiglio a tutti di visitare la mostra che resterà aperta fino al 16 di settembre . A presto Marcy

1 commento:

Anonimo ha detto...

...inserisci qualche foto...delle opere di Botero...