La politica pratica consiste nell'ignorare i fatti. Henry Adams, L'educazione di Henry Adams, 1907 (postumo, 1918)
19 aprile 2008
Richard Stallman al CAMPUS di SAVONA
E'ufficiale....mercoledi' 7 maggio alle ore 14:30 AULA AN4 ci sara' un convegno intitolato : Copyright vs Comjmunity...in the age of a computer networks....alla quale sara' presente il guru ....del fenomeno : open source, Richard Stallmann.
chi e' R. Stallman??
Richard Matthew Stallman (Manhattan, New York, 16 marzo 1953) è un programmatore e hacker statunitense. È uno dei padri del concetto del copyleft e un pioniere nel concetto di software libero.
Nel 1983 Stallman iniziò a lavorare al progetto GNU per dedicarvisi a tempo pieno; abbandonò definitivamente il MIT nel gennaio del 1984, per evitarne le possibili influenze; elaborò il Manifesto GNU e fondò nel 1985 la Free Software Foundation.
Nel 1989 ideò il concetto di copyleft.
http://www.stallman.org/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
diciamo che e' il Morpheus in MATRIX...tanto per capirci...un personaggio assai particolare...
Ciao,
grazie per diffondere la notizia. Soltanto una precisazione: Richard Stallman non è il promotore del open source, ma è il fondatore del Movimento per il Software Libero. Sono due cose diverse, se venite alle conferenze potrete sentire la spiegazione da lui stesso.
Il 6 maggio sarà nella sede del governo provinciale di Savona alle ore 17,30 circa. Palazzo Nervi, via Sormano 12. L'incontro è aperto a tutti.
Saranno disponibili anche delle copie del suo libro "Pensiero Libero, Società Libera".
Dora
Posta un commento