08 aprile 2008

...in ITALIA c'e' ANCORA la LIBERTA' d'ESPRESSIONE??

Poco prima dell’arrivo di Silvio Berlusconi in piazza Sisto, si è verificato dalla parte opposta del palco, in corso Italia, uno scontro tra un gruppo di giovani e le forze dell’ordine. Una ventina di manifestanti, che indossavano maschere di carnevale con lunghi nasi alla Pinocchio, contestavano ai margini della piazza sotto i portici del Comune la manifestazione del Popolo della Libertà.
l bilancio finale del tafferuglio è di sei agenti di polizia refertati, compreso un funzionario, e sei ragazzi accompagnati al pronto soccorso per ferite guaribili in meno di cinque giorni.E’ stata necessaria così una breve carica di alleggerimento che ha sospinto fuori della piazza i manifestanti per assicurare il corretto svolgimento della manifestazione”. E’ stata in questa occasione che si sono avuti i contusi.
In una nota i candidati della Sinistra l’Arcobaleno Rita Lavaggi ed Antonio Bruno affermano che “l’immotivata carica della polizia contro manifestanti antifascisti che esprimevano la propria opposizione al comizio dell’onorevole Berlusconi in maniera assolutamente pacifica è una brutta anticipazione di cosa potrà succedere, in termini di diritti umani e di espressione democratica, nei prossimi mesi”.

fonte: http://www.ivg.it

1 commento:

marcy74 ha detto...

lo sai che è vero... lo sappiamo tutti che lo psico nano è bugiardo...infame dittatore , antidemocratico.....eppure che tutte le forze dell'ordine sono di destra...e questo è un grave crimine sulla democrazia ....ci vorrebbe una commissione di inchiesta strordinaria per verificare il fenomeno!!!!