11 giugno 2009

Tiesto Presents "ELEMENTS OF LIFE"......


Verso la metà degli anni 90, inizia a produrre musica trance e due anni dopo, nel 1997, fonda insieme a Arny Bink la casa discografica Black Hole Recordings. Proprio la Black Hole Recordings e la Magik Muzik saranno le case discografiche che renderanno Tiësto popolare nell'ambiente della musica trance.
Verso il finire degli anni 90 Tiësto partecipa al primo ID&T Innercity party e nel 2000 suona per ben 6 ore al "Tiësto Solo". Il 10 maggio del 2003 si esibisce davanti a 25.000 persone all'Arnhem's Gelredome. Si tratta della prima volta che un dj, e non un artista pop, si esibisce di fronte ad un pubblico così vasto all'interno di uno stadio. L'evento viene registrato e pubblicato su un DVD intitolato Tiësto In Concert, che otterà un DVD d'oro.

L'album Elements of Life, che in Olanda è diventato disco d'oro lo stesso giorno della pubblicazione, è stato consacrato come il più venduto degli album di musica elettronica di sempre dalla rivista statunitense Billboard, ottenendo anche una nomination ai Grammy Award[1]. Segue un concerto mondiale Elements of Life tour che parte dal Belgio e porta il DJ fino in Libano. Nel marzo 2008, viene pubblicato il DVD Tiësto: Elements Of Life DVD, in cui oltre allo show, viene inserito anche un documentario che racconta il tour.

Per i giochi olimpici di Pechino 2008, in collaborazione con Coca Cola, Tiësto ha dato vita ad un brano intitolato Global Harmony, colonna sonora della cerimonia d'apertura delle olimpiadi.

Tiësto è il dj più pagato al mondo: 125.000 euro a serata (più extra, jet privato, ecc.), ma il suo cachè può arrivare fino a 150.000 euro, come accaduto nella serata di capodanno a New York[senza fonte], in cui si è esibito davanti a Rudolph Giuliani.

Nessun commento: